Google+ Followers

lunedì 15 aprile 2013

diario di bordo

Finalmente ho trovato un corso  di aggiornamento costruito per insegnarmi delle cose e aggiornarmi realmente. Questo è quasi sensazionale visto che io sono un'insegnante e i corsi pensati per noi sono quasi sempre inutili quando non dannosi.
Un cMOOC sulle tecnologie internet per la scuola 
Ho trovato questa indicazione su fb e visto che lo scopo del corso  sembrava rispondere alle mie attuali esigenze ( costruire un modo nuovo per proporre la chimica ai miei studenti),  ho deciso di iscrivermi.
 Una voce  alla prof di diritto e via verso la nuova avventura.
Un'occhiata al primo post  mi ha dato la precisa sensazione che molto probabilmente non mi ero sbagliata: Il modo di interarigire del mio prof., Andreas Robert Formiconi, non sembrava per niente  noioso, anzi, ho aspettato il seondo post con curiosità e voglia di sperimentare.
Dico subito che  non sono certo un hacker! Cerco di imparare per prova ed errori ( quanti!), non conosco il linguaggio specifico e quindi non capisco un accidente delle spiegazioni teoriche che, non lo nego, mi irritano non poco. 
Questo significa che uso programmi e navigo su internet (ho anche un mio blog) senza conoscerne tutte le potenzialità. 
Bene , penso che da oggi si cambi!
In pochi  giorni ho capito che diavolo erano quei feed da me guardati con sospetto e soggezione.  Mi sono iscritta a bloglines e posso seguire i blog, i  giornali e i podcast che più mi interessano.
Ho deciso quindi di aprire un nuovo blog per documentare i miei progressi e... piangere sui miei fallimenti!
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento